Cosmopolitan Central Rooms, Affittacamere vicino Piazza Maggiore a Bologna, accoglie gli ospiti nell’elegante e rilassante scenario di Galleria Acquaderni.
La struttura è ad appena 300 metri di distanza dalla più importante ed iconica piazza della città felsinea.
Piazza Maggiore è raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi percorrendo Via Rizzoli.
La posizione strategica è uno dei plus dell’Affittacamere, tra quelli più apprezzati da ogni genere di ospite, perché consente di approdare in poco tempo a numerose destinazioni presenti nel territorio.
Piazza Maggiore inizia a nascere a partire dal 1200, quando il Comune di Bologna acquisisce case e terreni al fine di costruire una piazza che avrebbe dovuto rappresentare il potere dell’istituzione comunale ma anche essere punto di incontro delle numerose attività cittadine.
Fin dal Cinquecento inizia ad essere conosciuta come Piazza Maggiore, anche se il nome si diffonde definitivamente dal 1945.
Infatti dalla cacciata degli austriaci fino al 1944 la piazza sarà intitolata a Vittorio Emanuele II.
Piazza Maggiore misura 115 metri in lunghezza e 60 metri in larghezza.
La parte centrale è definita “crescentone”: si tratta di una piattaforma pedonale costruita nel 1934, un triangolo rialzato (di 15 cm), in granito bianco e rosa.
Su di essa si affacciano alcuni dei più importanti edifici cittadini:
Perfetto per chi vuol scoprire la Bologna più autentica, Cosmopolitan Central Rooms accoglie gli ospiti nell’elegante scenario di Galleria Acquaderni.
Stile moderno e linee contemporanee definiscono una struttura confortevole ed accogliente, con due camere doppie, una camera familiare e una Junior Suite con balcone sulle 2 Torri.
Animali domestici ammessi previo supplemento.
Disponibile parcheggio convenzionato nelle vicinanze.
Soggiorna in un affittacamere vicino Piazza Maggiore a Bologna.
Prenota presso Cosmopolitan Central Rooms.